Dal 29 giugno al 9 agosto 2018 il sito archeologico di Alba Fucens, nota città dell’antica Roma, ospiterà la seconda edizione di FESTIV’ALBA, rassegna di 18 eventi organizzati dall’associazione culturale Harmonia Novissima in collaborazione con Ministero MIBACT Beni e Attività Culturali e del Turismo, Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio dell’Abruzzo, Polo Museale dell’Abruzzo, Fondazione Carispaq, Regione Abruzzo, DMC Marsica Terrextra, Comuni di Avezzano, Massa d’Albe e Magliano de’ Marsi.

Ginta solamente alla seconda edizione, la kermesse è già un autentico cult del microcosmo artistico abruzzese e non solo in virtù della capacità di annoverare artisti di calibro internazionale e location strabilianti - il magico Anfiteatro romano, la meravigliosa chiesa di S. Pietro e, da quest'anno, la suggestiva chiesa di S. Maria in Valle Porclaneta - coniugando il tutto il tutto in un prodotto ad altissimo tasso qualitativo ed emozionale che riesce a regalare al pubblico momenti indimenticabili. 

 

PROGRAMMA
  • 8 CONCERTI nelle Chiese medievali San Pietro in Alba Fucens e Santa Maria in Valle Porclaneta
  • 4 GRANDI EVENTI MUSICALI nell’Anfiteatro Romano di Alba Fucens: opera lirica Il Barbiere di Siviglia nel 150° della morte di Rossini /  balletto Il lago dei cigni con Balletto sul Neva di San Pietroburgo /  Memphis, yes…I’m ready! grande evento jazz con la cantante USA Dee Dee Bridgewater /  From Pompei to Alba Fucens revival del concerto e disco Live a Pompei dei Pink Floyd del 1971/1972.
  • 2 EVENTI DI PROSA nell’area archeologica: Lettera d’amore dalle Heroides di Ovidio; La notte di Medea da Medea di Euripide.
  • 4 SERATE DI CINEMA: Rassegna Cinestory con 4 pellicole storiche: “Quarto potere” di O. Welles; “La dolce vita” di F. Fellini; “Toro scatenato” di M. Scorsese; “Pulp Fiction” di Q. Tarantino.
 

INFO E PRENOTAZIONI: 06.83393024 – 392.0482900