Dal 5 all'8 luglio ad Aielli (AQ) torna la manifestazione Borgo Universo. Quattro giorni dedicati alla festa di chi lavora e sogna guardando il cielo. Un festival promosso dall’amministrazione comunale, organizzato dalla DMC Marsica e supportato dalle associazioni Libert'aria e Primavera Aiellese che vedrà come ospiti d'eccezione lo scrittore Erri De Luca ed il regista Michele Placido.

Un punto fermo nello spazio infinito da cui provare a osservare il mondo che ci circonda. La seconda edizione di Borgo Universo sembra avere tutte le carte in regola per stupire di nuovo i visitatori. Un’edizione dedicata ai 40 anni dalla morte di Silone e al suo più famoso libro, Fontamara, il cui adattamento cinematografico fu girato in parte proprio ad Aielli.

Saranno giorni di Street art, teatro, musica, libri e tanto altro! Gli artisti chiamati a ridisegnare le pareti delle abitazioni di Aielli quest’anno sono: Alleg, EmaJons e Sbrama, Ericailcane – Bastardilla, Yuri Hopn, Luvi. Mentre ad impreziosire il programma degli ospiti arriveranno, come riportato in precedenza, Michele Placido (che di Fontamara fu l'attore protagonista) e lo scrittore Erri De Luca.

“Borgo Universo è una manifestazione che richiama ad Aielli, tantissima gente”, spiega il Sindaco Enzo Di Natale, “ Proseguiamo con l’arte come strumento di valorizzazione del nostro borgo. Quest’anno oltre ai murales verranno realizzate meridiana solari e altri progetto che legano ancora di più il nostro borgo alle stelle e all’universo. Continuiamo quindi su una strada già tracciata in passato, la stessa che ha fatto diventare Aielli il borgo delle stelle, ma ci candidiamo ancora una volta a diventare laboratorio di idee e di progetti interessanti. Per la nostra amministrazione e per il nostro paese un avvenimento importante, che fa conoscere Aielli fuori dai confini Regionali”.