AMBIENT'ARTI 2018

 

Un ricco programma di eventi caratterizzerà Ambient'Arti 2018.

Dal 21 luglio al 23 agosto il Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise e la Riserva Naturale Zompo lo Schioppo saranno lo scenario per spettacoli, escursioni e attività sportive che avranno proprio in quegli habitat incontaminati il loro valore aggiunto.
Le 12 tappe di Ambient'Arti 2018, attivato da DMC Marsica con la direzione artistica dell'Associazione Teatro Lanciavicchio avranno come protagonisti sport, teatro ed enogastronomia.
Si inizierà il 21 luglio con lo spettacolo "i racconti del bosco" a Castel San Vincenzo e si concluderà il 23 agosto a San Sebastiano con lo spettacolo "Orsitudine".

 

 

Dal 2000 la Riserva Zompo Lo Schioppo, il Comune di Morino e il Teatro Lanciavicchio promuovono il progetto di valorizzazione del territorio e della cultura locale attraverso il Festival Ambient’Arti. In questi anni la drammaturgia del luogo è stato il punto nodale dell'intero progetto che ha eletto il teatro come strumento di analisi, conoscenza e comprensione del territorio attraverso le sue storie e i suoi personaggi, nonché occasione di riscoperta di un luogo fisico come Morino Vecchio legame emotivo con la popolazione.

Con Ambient'Arti 2018 l'esperienza verrà amplificata ed allargata tramite il coinvolgimento delle spettacolari ed incontaminate location del Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise, aumentando così in maniera esponenziale il focus sul territorio della Marsica che diventerà lo scenario e palcoscenico di tutti gli eventi in palinsesto.